ecogestioni organizza il 9 febbraio 2010 un seminario formativo sul Nuovo Sistema di Tracciabilità dei Rifiuti SISTRI e sulle nuove modalità di compilazione del MUD 2010.
Sede del corso: BRESCIA c/o NOVOTEL
Alleghiamo brochure informativa sul corso con scheda di iscrizione. Il SISTRI, istituito con il DM del 17/12/2009 ed entrato in vigore il 15/01/2010, è il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti che obbligherà produttori, trasportatori, intermediari e gestori di rifiuti ad iscriversi entro marzo 2010 al Sistema Informatico di controllo della tracciabilità dei rifiuti.
Tale sistema sostituirà gradualmente registri di carico e scarico, formulario dei rifiuti e prevede l’abolizione del MUD a partire dal 2011.
Obiettivo del corso di formazione è quello di far luce su chi siano i soggetti obbligati, quali le modalità di iscrizione, i tempi di attuazione e il funzionamento del sistema.
Saranno anche approfondite tematiche quali i costi di adesione, i controlli e le sanzioni previste.
Nel corso del seminario saranno inoltre analizzate le nuove modalità di compilazione del MUD 2010 (Modello Unico di Dichiarazione ambientale), che rimane comunque da presentare entro il 30 aprile 2010 per le attività del 2009.
I temi saranno trattati con un’impostazione operativa orientata alla soluzione dei concreti problemi che le imprese o gli enti che producono o gestiscono rifiuti si troveranno ad affrontare.
|